Ress, Anna (2010) Convenzioni e convinzioni. L'apprendimento della matematica nel sistema formativo trentino. PhD thesis, University of Trento.
PDF - Doctoral Thesis 2410Kb |
Abstract
Si tratta di una ricerca sui fattori che intervengono nell'apprendimento della matematica, a livello scolastico secondario di II grado, condotta attraverso un'analisi delle convinzioni, intese come attitudini, attribuzioni, aspettative e stereotipi. La ricerca mette in luce i processi interazionali che intervengono nel concetto di sè matematico, negli stili attribuzionali di successo e insuccesso e nella socializzazione, primaria e secondaria, ai ruoli di genere.
Item Type: | Doctoral Thesis (PhD) |
---|---|
Doctoral School: | Sociology and Social Research (within the School in Social Sciences, till the a.y. 2010-11) |
PhD Cycle: | XX |
Subjects: | Area 14 - Scienze politiche e sociali > SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PSI/05 PSICOLOGIA SOCIALE |
Repository Staff approval on: | 28 Apr 2010 10:27 |
Repository Staff Only: item control page