Convenzioni e convinzioni. L'apprendimento della matematica nel sistema formativo trentino.

Ress, Anna (2010) Convenzioni e convinzioni. L'apprendimento della matematica nel sistema formativo trentino. PhD thesis, University of Trento.

[img]PDF - Doctoral Thesis
2410Kb

Abstract

Si tratta di una ricerca sui fattori che intervengono nell'apprendimento della matematica, a livello scolastico secondario di II grado, condotta attraverso un'analisi delle convinzioni, intese come attitudini, attribuzioni, aspettative e stereotipi. La ricerca mette in luce i processi interazionali che intervengono nel concetto di sè matematico, negli stili attribuzionali di successo e insuccesso e nella socializzazione, primaria e secondaria, ai ruoli di genere.

Item Type:Doctoral Thesis (PhD)
Doctoral School:Sociology and Social Research (within the School in Social Sciences, till the a.y. 2010-11)
PhD Cycle:XX
Subjects:Area 14 - Scienze politiche e sociali > SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PSI/05 PSICOLOGIA SOCIALE
Repository Staff approval on:28 Apr 2010 10:27

Repository Staff Only: item control page